In posizione riparata dalla maestosa imponenza delle più belle cime del Gruppo Ortles – Cevedale, tra cui il Monte Zebrù (mt. 3740) e l’affilata cresta Ovest del Gran Zebrù (Suldengrat), si trova il Rifugio Quinto Alpini.Inserito in un contesto mozzafiato è attorniato da un’imponente cerchia di monti; si apre al meridione verso il gruppo del Confinale, per continuare, in secondo piano con l’aguzza cima che sovrasta Bormio, l a Cima Piazzi e sullo sfondo il versante svizzero della più imponente cima delle alpi Retiche il Gruppo del Bernina (mt. 4036 – 4049)
Nel Parco Nazionale dello Stelvio, all'estremità della Val Zebrù, sorge in posizione dominante su un costone di roccia.
Val Zebrù il cuore verde del Parco
Ospitalità alpina
Attenzione il camino presente nel locale invernale è chiuso e non può essere acceso ne utilizzato.
L’invernale si compone di due stanze con letti a castello. Una al pian terreno e una al primo piano. Tutte in legno e con finestre che guardano l’anticima della Miniera sono arredate con cura e amore. Sono inoltre presenti soffici piumini in piuma d’oca e una stufa posta al piano terra. (attiva solo esclusivamente nel periodo di apertura del rifugio)
In questa parte del rifugio non ci sono i bagni. Per i servizi è necessario usufruire dei bagni posti nella struttura principale a 20 m sopra.
Una notte tra le stelle, ad alta quota
Ogni dettaglio è curato al fine di trasmettere il senso di casa e di calore umano.
L’atmosfera rilassata e conviviale vi farà sentire a vostro agio.