Escursioni per conoscere in Val zebrù

A passo lento per parlare di una delle specie più iconiche e discusse degli ultimi tempi, il lupo.

In collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio proponiamo delle escursioni gratuite in Val Zebrù per fare un’immersione nella natura e parlare di una delle specie più iconiche e discusse degli ultimi tempi, il lupo. Le escursioni vengono proposte con lo scopo di far conoscere l’ambiente e il mondo dei lupi, mostrare un nuovo modo di fruire della montagna, nel rispetto della natura e per reimparare a coesistere con le specie selvatiche che popolano questo ambiente. Il focus delle escursioni ruoterà attorno alla biologia della specie lupo, la sua presenza nel territorio, fototrappole/monitoraggio, norme di comportamento in aree con presenza di grandi carnivori e curiosità naturalistiche.

DATE DEL TREKKING
16 luglio
18 luglio

austria-testata
val_Zebru_rifugio_quinto_alpini

Con la Dott.ssa Elisa Iacona e gli accompagnatori di media montagna, esperti conoscitori del territorio del Parco dello Stelvio, potrai vivere una giornata indimenticabile scoprendo curiosità, aneddoti sul lupo.
Un itinerario che ti porterà ad osservare panorami mozzafiato, ghiacciai alpini e sentieri ricchi di storia. Non mancherà l'ospitalità del rifugio.

rododendro_nano_sorapiss_DSC2649_web

Informazioni utili per la gita

Dettagli itinerario:

Baita del Pastore – Punto sosta panchine Cima Miniera verso i Passi Zebrù– Bocchetta – Rifugio Quinto Alpini – Baita Pastore

Durata: (un giorno)

Difficoltà: E (impegnativo)

Totale dislivello:  840m di dislivello

Accompagnatore di media montagna: 

Durata: 6 ore con merenda in rifugio – (pranzo e trasferimento in jeep non incluso)

Informazioni importanti: pranzo al sacco, colazione/merenda in rifugio (non inclusi nella quota) – Rientro in fuoristrada (non incluso)

Costo:

Minimo: 6 partecipanti

Un suggestivo tour nel parco nazionale dello Stelvio per parlare del lupo e delle attività di ricerca e monitoraggio.

valzebru

Piccolo, ma bello.
Il nostro rifugio immerso nella selvaggia Val Zebrù ti aspetta per farti vivere una vacanza indimenticabile.