Un vero rifugio dove sentirsi a casa.

Il rifugio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, all'estremità della Val Zebrù, sorge in posizione dominante su un costone di roccia della Val zebrù.

In posizione riparata dalla maestosa imponenza delle più belle cime del Gruppo Ortles – Cevedale, tra cui il Monte Zebrù (mt. 3740) e l’affilata cresta Ovest del Gran Zebrù (Suldengrat), si trova il Rifugio Quinto Alpini.
Inserito in un contesto mozzafiato è attorniato da un’imponente cerchia di monti; si apre al meridione verso il gruppo del Confinale, per continuare, in secondo piano con l’aguzza cima che sovrasta Bormio, la Cima Piazzi e sullo sfondo il versante svizzero della più imponente cima delle alpi Retiche il Gruppo del Bernina (mt. 4036 – 4049)

Il Rifugio 5° Alpini sorge in posizione dominante rispetto alla valle, permettendo l’osservazione delle numerose specie animali protette presenti nel Parco Nazionale dello Stelvio, tra le quali Stambecchi, Cervi, Ermellini e la coppia di Gipeti, che da anni nidificano proprio all’interno della Val Zebrù.

Immersi nella natura più vera.
val_Zebru_rifugio_quinto_alpini
natura_valzebru_quintoalpini-rifugio-600x401
val_Zebru_parco_Stelvio_trekking_flora_fauna
Val Zebrù il cuore verde del Parco

Nella silenziosa e selvaggia Val Zebrù, cuore verde del Parco Nazionale del Parco sono numerosi gli incontri inaspettati con la fauna alpina.
La sua conformazione geologica particolare regala scorci e colori unici.

Ospitalità alpina

Ogni dettaglio è curato al fine di trasmettere il senso di casa e di calore umano.
L’atmosfera rilassata e conviviale vi farà sentire a vostro agio.

sala_bar_rifugio_quinto_alpini

Una notte tra le stelle, ad alta quota

dormire_quintoalpini

L’esperienza di una notte in quota è davvero unica. Ogni stanza è arredate con cura e amore e si respira profumo di legno e calore.

Cai_Club_Alpino_Italiano_Stemma
Il Rifugio è di proprietà del CAI sez. di Milano
Ospitalità italiana: la certificazione

Nel 2009, su iniziativa di Assorifugi Lombardia (Associazione Gestori Rifugi Lombardia) e con il contributo della Regione Lombardia, il Rifugio si è dotato di diverse CERTIFICAZIONI DI QUALITA’ sulla ristorazione, qualità del servizio e valorizzazione delle tipicità locali.

Piccolo, ma bello.
Il nostro rifugio immerso nella selvaggia Val Zebrù ti aspetta per farti vivere una vacanza indimenticabile.