Alla scoperta del giro del confinale

Un giro ad anello per tutti coloro che amano la montagna.

Interessante e spettacolare giro ad anello che collega la Val Zebrù alla Valle dei Forni passando per i più importanti e belli rifugi dell’alta Valtellina.

Il percorso si presta a essere modulato in base alle proprie esigenze in varie tappe che, a seconda del grado di allenamento, possono essere da 2 a 5.

Scopri tutti i percorsi sul sito ufficiale

valcedec
rododendro_nano_sorapiss_DSC2649_web

Scopri tutti i percorsi sul sito ufficiale

Il Giro del Confinale è adatto a tutti perché modulabile e personalizzabile da 2 a 5 tappe, a seconda della disponibilità di tempo e della preparazione fisica.

La sua particolare configurazione ad anello consente di partire sia dal Parcheggio del Rifugio Forni, che da quello di Niblogo (Val Zebrù), a seconda del verso con cui si vuole intraprendere il Giro.

Il Percorso meno impegnativo prevede la partenza dalla Val Zebrù (Parcheggio di Niblogo) con un pernottamento al Rifugio Quinto Alpini e un pernottamento al rifugio Forni per un vivere a pieno un’esperienza indimenticabile, tra i sentieri e le montagne del Gruppo Ortles Cevedale.

Per i più allenati, con partenza dal parcheggio di Niblogo è possibile effettuare il giro in senso contrario con tappe più lunghe e impegnative e un solo pernottamento al Riugio Quinto Alpini.

Numerose le possibilità per allungare il proprio trekking fermandosi negli altri rifugio del gruppo.

VARIANTE 3 GIORNI

VARIANTE 2 GIORNI

Un suggestivo tour nel parco nazionale dello Stelvio.

valzebru

Piccolo, ma bello.
Il nostro rifugio immerso nella selvaggia Val Zebrù ti aspetta per farti vivere una vacanza indimenticabile.